Vendita Pergole a Rovigo: scegli Tecnologie Protettive

15 Luglio 2022
Vendita Pergole a Rovigo: scegli Tecnologie Protettive

Tecnologie Protettive rappresenta un punto di riferimento per Pergole e Pergole Bioclimatiche a Rovigo per proteggere gli ambienti all’aperto tutto l’anno, adattandosi alle varie condizioni climatiche.

Le Pergole Bioclimatiche rappresentano un nuovo e completo sistema modulare di schermature solari, una gamma elegante, perché di design e flessibile, caratterizzata da coperture con tenda richiudibile a impacchettamento: la soluzione ideale per creare nuovi ambienti da vivere tutto l’anno.

Pergole e Pergole Bioclimatiche a Rovigo

Tecnologie Protettive fornisce in tutta la provincia di Rovigo Pergole e Pergole Bioclimatiche in alluminio, resistenti all’acqua e ai carichi e rappresentano un’efficace soluzione per proteggere gli ambienti all’aperto tutto l’anno, adattandosi alle varie condizioni climatiche anche grazie alla robusta struttura in alluminio, che assicura la massima tenuta alle intemperie.

Le Pergole Bioclimatiche sono vere e proprie strutture architettoniche da esterno, dalle forme innovative, moderne e dal design unico, ideali per chi vuole conferire uno stile all’avanguardia e contemporaneo alla propria casa.

Ogni pergola è interamente realizzata in Italia con materiali selezionati con cura e con le tecnologie più avanzate che assicura alla struttura la sua bellezza e resistenza nel tempo.

Domande Comuni sulle Pergole

Che differenza c’è tra Pergola Classica e Pergola Bioclimatica?

La principale differenza fra Pergola Classica e Pergola Bioclimatica sta nel tetto. Nella pergola classica la copertura è un telo in PVC, mentre nella pergola Bioclimatica la copertura è composta da una serie di lamelle in alluminio.

E questo dettaglio fa davvero la differenza? Sì!

Le Pergole Classiche o sono aperte o sono chiuse. Questo NON ti permette un reale controllo della temperatura all’interno del tuo ambiente.

Le Pergole Bioclimatiche ti permettono di regolare la ventilazione, e di conseguenza la temperatura, attraverso la circolazione naturale dell’aria. Ad esempio, quando la pergola è in posizione semi aperta, le lamelle consentono all’aria calda di salire, e di conseguenza creano un fenomeno di aspirazione dell’aria interna, creando un naturale ricambio d’aria verticale e quella piacevole brezza d’aria.

Mentre il Telo in PVC o è aperto o è chiuso, le lamelle ti permettono un controllo preciso sulla temperatura e l’areazione per il perfetto equilibrio tra ambiente, abitudini personali e condizioni climatiche.

Questa non è l’unica differenza, le altre le puoi trovare qui => Qual è la differenza fra una Pergola Classica e una Pergola Bioclimatica?

Qual è la pergola migliore per la mia casa?

Scegliere il modello di Pergola Bioclimatica per la tua casa può non essere semplice, ma l’unica risposta che ti posso dare è: “dipende“.

Dipende se la tua è un’attività commerciale o un’abitazione, da quanti metri quadri vuoi coprire, se la preferisci addossata al muro dell’abitazione o se la preferisci isolata e da quali accessori extra cerchi.

Queste sono tutte domanda che un nostro consulente ti farà in sede di consulenza.

Le Pergole Bioclimatiche sono così duttili che possono essere utilizzate anche per trasformare il tuo Balcone in Veranda => Come trasformare un Balcone in Veranda senza commettere Abuso Edilizio

Quali permessi servono per costruire una Pergole nel comune di Rovigo?

Con il Decreto Infrastrutture del 22 aprile 2018 le Pergole Bioclimatiche sono state classificate una volta per tutte come Edilizia Libera quindi NON necessitano di permessi comunali.

Quindi è possibile l’installazione, la sostituzione, la riparazione e il rinnovamento delle Pergole senza dover comunicare preventivamente al tuo comune e senza dover chiedere permessi di costruire.

Ci sono però alcune indicazioni sui colori e sulle forme che possono variare a seconda del tuo comune, il consiglio è quello di chiedere sempre al tuo tecnico di riferimento.

Per maggiori chiarimenti puoi leggere l’articolo dedicato => Quali permessi servono per costruire una Pergola Bioclimatica?

Perché scegliere Tecnologie Protettive?

Noi siamo Carlo e Federico, amici da sempre e fondatori di Tecnologie Protettive un’azienda di Villadose in provincia di Rovigo.

Lavoriamo ogni giorno per rendere la casa di ciascuno dei nostri clienti il posto, per lui, più bello al mondo. Lo facciamo perché conosciamo quanto sia importante per ciascuno di noi la propria abitazione.

Per questo, per le nostre installazioni, utilizziamo solo posatori interni nostri dipendenti. A casa tua o nella tua attività commerciale verranno solo nostri tecnici. Se avrai un qualsiasi problema, potrai chiamare direttamente la nostra azienda. Ci prendiamo la responsabilità di tutto il lavoro.

Siamo talmente certi della nostra professionalità che una volta completata l’installazione ti verrà fornito un libretto d’uso e manutenzione con possibilità di estendere la garanzia anche fino a 10 anni.

Inoltre, tutti i prodotti che installiamo sono di alta qualità, esteticamente curati, sono certificati ed hanno ottenuto la marchiatura CE superando prove di resistenza al vento e all’acqua.

Vai all'articolo precedente:Scopri la nuova Pergola Xtesa di KE
Vai all'articolo successivo:Come trasformare un balcone in una veranda senza abusi edilizi?
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

TECNOLOGIE PROTETTIVE

Via A. De Gasperi, 27 - 45010 Villadose (RO)
T. 0425 1680698 - Wa. 345 1484310
E. info@tecnologieprotettive.com

P.Iva: 01553240290

REA: RO-415275

Capitale Sociale: € 5.000,00

ORARI NEGOZIO

Lun – Ven: 8.30 – 12.30 | 14.30 – 19.00 - Sabato su appuntamento
Domenica chiuso
È sempre gradito fissare un appuntamento.

Ciao, benvenuto in Tecnologie Protettive :)

Clicca qua sotto per parlare con me su WhatsApp!

Tecnologie Protettive

Federico Pasello

Oppure chiama il 0425 1680698 per maggiori informazioni!

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su